- [a] Home
- [b] Finaosta
- [c] Gruppo
- [f] Contatti
- [g] Dove siamo
[h] News
[i] Aree operative
- [z] C.O.A.
- [m] Misure di aiuto anti-crisi
- [n] Codice etico
- [p] Trasparenza bancaria
- [x] Società Trasparente
- [q] Reclami
- [v] Opportunità di lavoro
- [j] Candidature organi partecipate
- [1] L.R. 20/2016 Partecipate
- [2] Privacy
INTERVENTI REGIONALI PER LA CAPITALIZZAZIONE DELLE IMPRESE INDUSTRIALI ED ARTIGIANE
Si comunica che in seguito all'approvazione della DGR n. 233 del 1° marzo 2019 l’accoglimento delle domande di ammissione all’intervento denominato “Finanziamento per la capitalizzazione” è attualmente sospeso.
Con deliberazione n. 172 del 17 febbraio 2017 la Giunta regionale ha approvato le disposizioni relative alle condizioni e alle modalità per la concessione dei finanziamenti previsti dalla legge regionale 21 luglio 2016, n. 12 a promozione e sostegno della capitalizzazione delle imprese industriali ed artigiane.
Sono finanziabili i progetti di creazione di impresa o di sviluppo di imprese esistenti che prevedano interventi di capitalizzazione della società consistenti in aumenti di capitale sociale a pagamento o in versamenti in conto capitale, da parte dei soci, in apposita riserva di patrimonio netto indisponibile, deliberati successivamente alla data di presentazione della domanda di agevolazione.
La misura prevede la concessione di mutui a tasso agevolato, in misura non superiore al 75 per cento dei suddetti interventi di capitalizzazione della società, con le seguenti caratteristiche: importo minimo pari ad euro 50.000 e massimo pari ad euro 500.000; durata non superiore a sei anni, incluso l’eventuale periodo di preammortamento di un anno; tasso di interesse del mutuo non inferiore allo 0,50% annuo.
Le domande devono essere presentate in competente bollo su moduli predisposti da Finaosta, complete della documentazione prevista per l’espletamento dei diversi adempimenti normativi.
Le domande possono essere presentate a Finaosta – Servizio Studi e Assistenza alle Imprese previo appuntamento (dott. Alberto Ferrod 0165-269243 o dott.ssa Viviana Hérin 0165-269275) o inviate in via telematica, per mezzo di posta elettronica certificata, all'indirizzo seguente:
finaosta.sai@legalmail.it
Scarica la legge regionale n. 12/2016
Scarica le disposizioni applicative
Scarica il modulo di domanda
Scarica il business plan per creazione di impresa
Scarica il business plan per progetto sviluppo di impresa
Scarica il modulo D.Lgs. n. 231/2007 – Normativa antiriciclaggio
Scarica il modulo – Informativa clienti privacy
Scarica il modulo Dichiarazione De minimis